Il Diario di Tinton











{2009-11-29}   Linea ADSL Fastweb in Via Ziarotti a Rossiglione

Fastweb (192193)

Vedi anche le notes del cellulare Blackberry.

16:07, 18 mag 2009 (UTC)

  • Telefonato ad Arcobaleno: ancora non possono ritirare niente.

11:11, 14 apr 2009 (UTC)

Nel frattempo ho

  • ricevuto un’altra bolletta fastweb, vera e propria,
  • anche chiamato varie volte ad arcobaleno, e ancora non posso consegnare il material
  • ricevuto poi una bolletta dove risultava che avevo un credito.

17:02, 18 feb 2009 (UTC)

  • Sono stato poi contattato e mi hanno dato due posti dove consegnare l’apparecchiatura: Arcobaleno in Via Corsica era uno
  • Sono andato là circa due settimane fa, e mi hanno detto che non potevano ancora accettermenlo, perché la procedura è ancora in lavorazione. Il tipo mi ha detto di telefonare alla fastweb per sollecitare. (02)4540-0126. Penso chiudano alle 13h.
  • Mi sono rifiutato di corrergli dietro, anche perché ho visto che in quel negozio hanno scatole che la fastweb non gli lascia mandare indietro. Quindi ho optato per telefonare ogni settimana al negozio arcobaleno e chiedere, con il codice fiscale, se sono pronti o meno. Tanto é una procedura che dura pochi minuti.
  • Telefonato ad Arcobaleno. Ancora in lavorazione dal 14 novembre 2008.

14:27, 6 gen 2009 (UTC)

  • Non trovo la ricevuta di ritorno della raccomandata.
  • Scansionato Foglietto di Accettazione RACCOMANDATA
  • Telefonato al 192193. Parlato con Curreli Carla. Abbonamento ancora attivo, anche se la raccomandata è stata ricevuta il 14 novembre. Inviamo segnalazione perché siamo oltre i termini.
  • Non dovrò pagare il periodo dal 14 dicembre in poi. Però ho pagato già un mese in più, fino al 14 gennaio. L’ultima fattura è stata emessa il 14 novembre (incredibile coincidenza) ed era bimestrale. Verrò poi contatto come preferisco ricevere il rimborso. Se bonifico o assegno.
  • Verrò contattato sul cell quando il conto verrà chiuso, entro 7-10 gg.

12:52, 12 nov 2008 (UTC) Inviato Raccomandata

Raccomandata inviata. Dimenticato di scansionare. Peró scansioneró la ricevuta.

16:15, 22 ago 2008 (CEST) Re: Disdire contratto Fastweb

Parlato con Debora Tuccio

Inviare disdetta via Raccomandata
  • Mandare raccomandata con ricevuta di ritorno a: Fastweb S.p.A. Casella Postale 126, 20092 Cinisello Balsamo, MI.
  • Scrivere due righe che disdico il contratto.
  • Inserire motivazione.
  • Fotocopia documento identità o Codice Fiscale.
  • Firmato e fatto da intestatario della linea.
Attendere Ricevuta di Ritorno

Dalla ricevuta di ritorno un mese fino alla cessazione totale.

Restituire apparecchiatura

Quando linea cessata, aspettare comunicazione via email o sms con istruzioni per come restituire apparacchiatura.

Pagare o ricevere storno

Storno viene inviato assegno con soldi di avanzo che arriva dopo 90 giorni. Se invece la somma è grossa, mi fanno la nota di credito. Ovvero un avanzo su coordinate bancarie come bonifico.

17:45, 17 set 2007 (CEST)

Arrivato Basile. Gli hanno segnalato alle 10:50am che avrebbe avuto un appuntamento con me alle 11am. Arriva alla 14h. Guarda un po’, cerca di ottenere di dati parametri di banda, ma dalla fastweb non riescono a darglieli. Allora sostituisce il modem, e si collega. Mi consiglia di lasciare che si allinei senza router collegato, che a volte fa casini al momento dell’alineamento. Poi, ha controllato la presa Telecom ed ha notato che sulla linea c’era un condensatore e due fusibili. Li ha bipassati, e mi ha assicurato che adesso avremmo risolto tutti i problemi. Poi se viene un fulmine, parte il modem, ma quello lo sostituiamo.

Poi mi ha confermato che il modem fastweb è a due canali, con due reti wireless, una per il telefono, ed una per la rete computer.

09:31, 6 set 2007 (CEST) : Linea attiva

UserName Password
MyFastPage amagni8571 amagni8571
Conto on-line e navigazione a consumo(*) amagni8571 amagni8571
Casella E-mail magniantonio@fastwebnet.it 1234
Indirizzo E-mail magniantonio@fastwebnet.it
Codice Cliente 1923671

20:30, 5 set 2007 (CEST)

netID attivo

smile non-attivo

ACS non disponibile

dopo aver fatto controllo iniziale, ha visto che l’ACS non è disponibile, e che ci sono ancora 2 collaudi da fare. L’ultimo è stato alle 9:42 di mattino. Per fare la prova, ha detto che basta telefonarmi: se da libero, vuol dire che il modem si è allineato. Per adesso da ancora occupato, e sono passate le otto ore.

15:08, 5 set 2007 (CEST):

Adesso il numero 192193 viene direttamente attivata una voce che mi considera navigante.

Parlato con Lina: testato il modem, che non si allinea (secondo lei). Ha visto che c’è un collaudo ancora in aperto. Consiglia di aspettare ancora qualche ora (fino a domani) e poi di provare a fare il reset (premere tasto REG per 30-40 secondi mentre si attacca l’alimentazione). Se ancora non funge, chiamare. Ho deciso di chiamare più tardi, allo scadere delle 8 ore.

12:23, 30 ago 2007 (CEST):

Incontrato con Gianni, tecnico Telecom a rossiglione. Siamo andati insieme in centrale, abbiamo staccato il mio “interno” dalla linea, e collegato alla morsettiere ADSL. Tralaltro era collegata su un blocco ISDN.

Thu, Aug 30, 2007 13:49:57: parlato con Denis che mi ha spiegato i prossimi passi:

  1. Attendere la spia voce (con sms di conferma)
  2. chiamare il num 4646 con cordless
  3. inserire num telefono: 010 868-3482
  4. entro 8 ore si attiva telefonia (ricevendo sms)
  5. entrare su benvenuto.fastweb.it. Inserire cod fiscale, e compare nome utente e password.

09:35, 27 ago 2007 (CEST): Tentativo di telefonata

Telefonata di verifica per verificare la validità delle parole del collega Gianfranco di previa telefonata. Parlato con una donna (non ho chiesto il nome);

  1. Aspettare 10gg dal 24 di agosto (7 settembre) per ulteriore contatto della ditta che fa l’installazione. Se il contatto non avviene prima della mia partenza, avvisare fastweb che non ci sono, sennò dopo 5 giorni di 3 telefonate al giorno la procedura viene cancellata e bisogna ricominciare da capo.
  2. Mi ha confermato che fastweb può solo dare nomi, non numeri di matricola.
  3. Ha detto che per sollicitare può provare a mandare una mail ai tecnici e che lo ha fatto mentre eravamo al telefono.

09:24, 27 ago 2007 (CEST): Tentativo di telefonata

Parlato con Gianfranco da Milano.

  1. Non c’è modo di passarmi Nicola da Milano, inquano non c’è nessuno Nicola nel call center dove lavora lui, ed un assistente vale l’altro;
  2. Non c’è nessun modo di rintracciare con chi si parla al telefono, anche se ci dovesse essere un disguido, o una offesa da parte di un telefonista fastweb (niente matricole);
  3. Non c’è molto che si possa fare per accelerare la pratica. Tuttavia si può fare una segnalazione. Lui mi ha confermato verbalmente che lo ha fatto.
  4. Non c’è modo di segnalare che il sito web di verificare lo stato di attivazione per me non funzioni perché non è di loro competenza.

17:38, 24 ago 2007 (CEST): Tentativo di telefonata

Parlato con Nicola da Milano. Dice che la “bocciatura” è stata risolta ieri. Per “bocciatura” si intende un rifiuto da parte dei tecnici di installare la linea. Dice inoltre che è stata inoltrata un’altra richiesta, il che significa che si ritorna in coda e c’è da aspettare altri 22 giorni lavorativi. Ciao.

Allora gli ho detto che se poi c’è da aspettare altri 22gg lavorativi, il problema sta che io poi viaggio, e sto via un mese, e quindi bisognerà spostare ulteriormente la data di installazione. Ho pure mentito dicendo che la settimana prossima mi starò preparando per viaggiare, e che quindi sarebbe necessario fare tutto ENTRO la settimana prossima.

Nicola mi ha suggerito di chiamare lunedì mattina, e di chiedere di lui, ovvero di Nicola da Milano, per accelerare la pratica con i tecnici e vedere se mi possono infilare in un buco.

19:10, 23 ago 2007 (CEST): Tentativo di telefonata

Ricevuto chiamata su cellulare da fastweb dicendo che i tecnici telecom non sono riusciti a contattarmi oggi. Mi hanno detto che è la prassi di chiamare da un numero privato, e che avrebbero tentato di chiamare nei prossimi giorni, probabilmente domani.

15:50, 15 ago 2007 (CEST): Cessazione linea telecom vecchia

Chiamato Telecom Italia per vedere come fare per cessare la linea. Parlato con Anna (num. 4815). Prima mi ha dato i dati che lo chiesto, per la richiesta scritta di cessazione:

Un erede deve inoltrare raccomandata allegando

  • certificato di morte del titolare
  • tutti i dati del titolare deceduto: codice fiscale, indirizzo dove attiva la linea, num. telefonico
  • fotocopia di documento di identità di erede con codice fiscale
  • numero telefonico di contatto
  • firma di erede
  • data del gg di invio
  • raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom Italia s.p.a. Casella Postale 211, 14100 Asti

Procedura di 20gg lavorativi, non si può quantificare, la procedura più lunga per i deceduti.

Poi le ho spiegato che sento il tono, ma che la linea non funziona, e lei mi ha detto che non è possibile, quindi ha verificato con il numero vecchio: 010924254 e non è venuto fuori niente. Ha detto che o la linea è con un altro gestore, o dunque è cessata. Telecom non ha nessuna informazione per questo numero di telefono. Quindi il fatto che si senta il tono di libero, non vuol dire assolutamente niente. Il tecnico fastweb può tranquillamente venire ed usare la linea. Parole di Anna 4815.

10:26, 15 ago 2007 (CEST): Informazioni sul fatto che la linea da ancora un segnale di libero

Parlato con Stefania, informandole che la linea era staccata a livello cartaceo, ma tirando su il telefono, il tono di libero c’era. Mi ha detto che la richiesta è partita come linea nuova, e cioè che tenteranno a passare un cavo nuovo. Mi ha chiesto se voglio disdire e aprire nuova richiesta. Per fare tutto il più rapido possibile, dice di disdire la linea subito. Così se il tecnico arriva e non dovesse riuscire a passare una nuova linea fisica perchè non c’è posto nelle canalette, e/o è troppo complicato/fuori norma, può usare quella telecom. Ma se invece non è disdetta, il tecnico non avrà autorizzazione e non potrà fare niente. La ditta che viene si chiama ALPITEL che è la stessa che fa i servizi per la telecom.

Inoltre ha anche aggiunto che il 7 agosto è partita la richiesta per ALPITEL e che ci mettono 15 gg lavorativi. La scadenza dei 15gg lavorativi sarebbe quindi il 22 più due domeniche e un ferragosto, si arriva al 25 che è sabato quindi altra domenica, si arriva al 27 agosto.

11:42, 7 ago 2007 (CEST): Attivazione

Attivato con pagamento su Conto mamma.

Intestatario

Antonio Magni
Via Ziarotti 6
16010 Rossiglione, GE

Costo attivazione gratis, primi 2 mesi gratuiti, + €50 sconto su prima bolletta, con credito su quella dopo, se non li utilizassi.

Riceverò una telefonata sul cellulare 340 719 3649 nei prossimi giorni entro 2 settimane. Dopo la telefonata posso andare a ritirare il Kit in qualsiasi punto fastweb. I punti più vicini sono:

Sos Informatica Srl
Via Granello (ang. via ippoilto d'Aste), 79
Genova (GE)
16121 	
0105535141
0105535141
09:30-12:30
16:00-19:30 
Chiuso: Lunedì mattina Domenica
Red Telephone Srl  	
Via San Vincenzo, 132 R
Genova (GE)
16121 	
0105957029
0105957029
09:00-12:30
15:30-19:30
Chiuso: Lunedì mattina Domenica

Poi sarò ricontattato dal tecnico di nuovo per l’installazione. Ci si mette daccordo tra di noi.

Parlato con Roberto Rustici.

Primo addebito tra 2 mesi. Bollette bimestrali: Posso controllare attività di telefonate. Come una bolletta trasparente.

17:36, 6 ago 2007 (CEST): Informazioni

  • €45/mese 2/Mbps 512/kbps
  • installazione gratuito con addebito, sennò 45+100 di cauzione.
  • 20gg lavorativi (primi di settembre)
  • Per attivazione: CF, doc. identita, estremi di pagamento.
  • Costo di recesso si pagano i mesi mancanti.
Advertisements


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

et cetera
%d bloggers like this: