Il Diario di Tinton











{2013-01-23}   Non è un paese per vecchi

220px-No_Country_for_Old_Men_poster

No country for old men. Film visto ieri in italiano. È stato un film che mi è stato introdotto dalla parodia  http://www.youtube.com/watch?v=8U8k-dd1UrI. Poi mi ha preso, e quindi lo ho visto in streaming con Momo.

Il film è molto violento, quasi come un film di Tarantino. In un certo senso mi ricorda un po’ i film di Tarantino… Una eccezionale interpretazione di Javier Bardem, che si è meritato tutti gli Oscar che ha vinto, se ne ha vinti. La storia è decisamente una storia nata da un libro. Mi ha fatto piacere come non è per niente prevedibile. Il ruolo del protagonista non è ovvio dall’inizio, e Cormac McCarthy continua ad inserire personaggi nuovi fino a quasi la fine del film. Ad ogni modo il film è interpretato ed inquadrato molto bene, e quindi, nonostante la eccessiva violenza, lo consiglio.

Una delle morali della storia è sicuramente come il denaro cambia le persone.

Leave a Reply

et cetera
